SEMINARIO

NUOVO REGOLAMENTO LAVORI IN COPERTURA

SLIDES SEMINARIO ANCE ALESSANDRIA-ORDINE INGEGNERI

Il 22 luglio si è svolto il seminario di aggiornamento gratuito in ordine all’entrata in vigore (a partire dal 25 luglio) del nuovo regolamento regionale per l’esecuzione dei lavori in copertura, ai sensi dell’art. 15 della Legge regionale 20/2009. Il seminario è stato organizzato dal Collegio Costruttori Ance Alessandria in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria presso il salone della Taglieria del Pelo di c.so XX Settembre n. 6, Alessandria.

Il regolamento oggetto del seminario, in attuazione dell’articolo 15, comma 7 della l.r. n. 20/2009 (c.d. “Piano Casa” Regione Piemonte) disciplina, per gli interventi in copertura, le specifiche misure di sicurezza nonché le misure preventive e protettive da predisporsi al fine di consentire, nella successiva fase di manutenzione della copertura stessa o di eventuali impianti tecnologici su di essa insistenti, l’accesso, il transito e l’esecuzione dei lavori in quota in condizioni di sicurezza.

Il seminario risulta valido (ai sensi dell'allegato XIV, del D.Lgs. 81/08) per l'aggiornamento dei Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori.

In allegato le slides del seminario.

Collegio Costruttori Edili ANCE Alessandria - C.so XX Settembre, 6 15121 ALESSANDRIA

Tel. 0131.265724 - Fax 0131.56351 - segreteria@cce.al.it - ance.alessandria@pec.ance.it

© 2016-2020 by ANCE Alessandria