ON LINE IL PORTALE

" RESIDENZE UNIVERSITARIE ALESSANDRIA"

Ance Alessandria è “partner” di un progetto ambizioso che mira ad offrire maggiore ospitalità residenziale per gli studenti che giungono in città per frequentare le Facoltà alessandrine.

Il progetto, di iniziativa di Confindustria Alessandria e Fiaip, si è concretizzato con la collaborazione del principale portale nazionale, www.immobiliare.it, specializzato nella compravendita e nella locazione degli immobili. Sono coinvolti nell’iniziativa, oltre ad Ance Alessandria, anche l’Università del Piemonte Orientale “Avogadro”, il Comune di Alessandria e la Camera di Commercio di Alessandria.

Sul portale di immobiliare.it, per le sole ricerche sul mercato cittadino, è online il link “Residenze Universitarie Alessandria”, che permette la ricerca delle soluzioni residenziali per studenti e giovani lavoratori, in locazione.

Il progetto è stato presentato il 10 ottobre u.s. ad Alessandria presso la sede di Confindustria nel corso del quale il Presidente Paolo Valvassore ha commentato: L’accordo tra i soggetti coinvolti  permetterà di rispondere in modo “organizzato” alle esigenze abitative degli studenti fuori sede. In un’ottica più ampia, la rigenerazione urbana e la riqualificazione dei centri urbani di provincia non può prescindere da nuovi elementi di “attivazione” della domanda residenziale e soprattutto di riutilizzo del patrimonio edificato: e, in tal senso, è fondamentale facilitare l’insediamento abitativo delle nuove generazioni che oggi vivono il nostro territorio in qualità di studenti e, probabilmente, lo vivranno in futuro in veste di professionisti, imprenditori o di dipendenti aziende. Ance sarà presente nel progetto per “facilitare” i proprietari di immobili che, per raggiungere i necessari standard abitativi (ormai indispensabili nel settore delle locazioni), necessitano di essere riqualificati: verranno pertanto indirizzati verso un “catalogo” di imprese che operano sul territorio, evidenziandone le caratteristiche aziendali, l’organizzazione e il “portfolio” dei lavori realizzati”.

Collegio Costruttori Edili ANCE Alessandria - C.so XX Settembre, 6 15121 ALESSANDRIA

Tel. 0131.265724 - Fax 0131.56351 - segreteria@cce.al.it - ance.alessandria@pec.ance.it

© 2016-2019 by ANCE Alessandria