GRUPPO GIOVANI

GRUPPO GIOVANI ANCE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA

IN VISITA AGLI STABILIMENTI DELLA MAPEI

 

L’11 aprile u.s. una delegazione del gruppo giovani di ANCE Piemonte e Valle d’Aosta guidata dal Presidente Andrea Bonifacio e dal Presidente del gruppo giovani di ANCE Alessandria Matteo Balbo, ha visitato gli stabilimenti della società Mapei a Milano. Ha partecipato all’iniziativa anche una rappresentante della commissione giovani dell’Ordine degli Ingegneri di Alessandria.

 

Il principale obiettivo è stato quello di conoscere una delle eccellenze dell’industria italiana, approfondire le applicazioni in edilizia di prodotti innovativi e visitare uno degli stabilimenti chimici più rilevanti a livello nazionale.

 

Durante la visita la delegazione è stata accompagnata da due referenti del gruppo Mapei: il dott. Renato Botteri -  Area Manager Mapei Spa e il dott. Andrea Repetto agente di zona per Alessandria.

 

La giornata è iniziata presso l’auditorium Mapei, in viale Jenner a Milano, dove il gruppo è stato accolto ed ha potuto assistere ad una prima presentazione dell’azienda; successivamente si è passati allo showroom aziendale dove sono state illustrate le diverse e innumerevoli applicazioni edili che si possono effettuare con i prodotti MAPEI.

 

La mattinata è proseguita con una visita presso il laboratorio, dove si sono potute osservare le molteplici analisi che vengono svolte su ogni prodotto MAPEI, nonché le ricerche per lo sviluppo di nuovi tipi di materiali.

 

La seconda parte della giornata si è, invece, svolta presso lo stabilimento di Robbiano di Mediglia (periferia di Milano), costruito nel 1975 e più volte ampliato, oggi il centro produttivo più importante del Gruppo Mapei che vanta, peraltro, l’adozione e l’attuazione di un sistema di gestione integrato di sicurezza della qualità ambientale.

Collegio Costruttori Edili ANCE Alessandria - C.so XX Settembre, 6 15121 ALESSANDRIA

Tel. 0131.265724 - Fax 0131.56351 - segreteria@cce.al.it - ance.alessandria@pec.ance.it

© 2016-2020 by ANCE Alessandria