EVENTI, SEMINARI E COMUNICATI

IL PRESIDENTE DI ANCE GABRIELE BUIA

INCONTRA L'ESECUTIVO DI ANCE ALESSANDRIA

Il Presidente di ANCE nazionale Gabriele Buia, su invito del Presidente territoriale di ANCE Paolo Valvassore, ha partecipato ai lavori del Consiglio direttivo di ANCE Alessandria riunitosi il 28 marzo scorso.

Accompagnato da Patrizia Borinato, Direttore di ANCE, il Presidente si è confrontato con i Consiglieri sulle prospettive di sviluppo del settore, nonché sulle problematiche poste all’attenzione del Governo, sottolineando l’importante contributo del settore edile alla crescita del PIL Italiano e soffermandosi sulla necessità di sostenere le imprese durante il difficile processo di trasformazione economica in atto, al fine di accompagnarle in una crescita sostenibile. Fondamentale importanza, al riguardo, assumono la qualificazione del mercato privato e l’utilizzo del “rating di impresa” quale strumento di selezione degli operatori economici edili nei lavori pubblici.

La nuova sfida di ANCE, come sottolineato da Buia, è pertanto quella di riposizionare le imprese edili al centro del sistema produttivo e, perché ciò si realizzi, è necessario che l’Associazione sia forte e in grado di attivare sinergie innovative con tutte le realtà imprenditoriali.

 

Collegio Costruttori Edili ANCE Alessandria - C.so XX Settembre, 6 15121 ALESSANDRIA

Tel. 0131.265724 - Fax 0131.56351 - segreteria@cce.al.it - ance.alessandria@pec.ance.it

© 2016-2020 by ANCE Alessandria